Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Diritto del lavoro - Mobbing, declassamento del lavoratore e maternità facoltativa

Buogiorno, Mi chiamo T. ed ho 37 anni. Ho appena terminato il mio periodo di maternità facoltativa e sto   finendo       le ferie accumulate; dovrò rientrare al lavoro verso metà luglio. Il presidente della ditta dove sono impiegata da 12 anni mi ha detto che non hanno bisogno di me (come impiegata) e mi ha proposto queste   alternative:       - accettare il declassamento ad operaia; ed andare a lavorare in   fabbrica       (imballare prodotti nel cartone) con decurtazione dello stipendio che dalle attuali 1600 euro passerà alla cifra di 1100 euro circa. - oppure licenziarmi e lui mi offrirà alcuni mesi in più come incentivo. - se invece voglio ritornare a fare l'impiegata (ero al centralino) lui potrebbe trovarmi un'occupazione, ma ha detto che non ho la "testa" per fare un lavoro da 1600 euro, e che probabilmente riceverei una serie di raccomandate di demerito.... per poi arrivare al licenziamento. Tutto questo è una ripicca da parte sua perché ho usufruito della prematernità che è comunque un mio diritto (ma ovviamente non l'ha ammesso). Invece ha detto che la causa di questo suo atteggiamento è dovuto al   fatto       che secondo lui io non sono all'altezza di svolgere un lavoro impiegatizio   e,       utilizzando le sue parole "Non sa dove mettere una con una testina c