Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Mobilità per ricongiungimento familiare, dipendente pubblico, genitore di un minore di 3 anni

alve sono un Infermiere Professionale dipendente dell'azienda ospedaliera XXXXXXX di ruolo lavoro presso Ospedale di Bari; sono separato legalmente e i miei figli di 10 e 14 anni risiedono con la madre che lavora con contratti a tempo determinato come insegnante in una scuola parificata in una piccola cittadina in provincia di Bologna. Premetto che fino a 3 anni fa lavoravo ad Oristano sempre come infermiere a tempo indeterminato e per varie vicissitudini mi sono volontariamente trasferito a Bari ma non riesco a vedere i miei figli come vorrei e vorrei ritornare a Bologna o avvicinarmiai miei figli c'è una legge che agevola una domanda di mobilità volontaria per ricongiungimento familiare? Grazie

RISPOSTA

Indubbiamente esiste la mobilità per ricongiungimento familiare … ma deve essere pubblicato un bando di mobilità, occorre inviare la domanda di mobilità ed attendere la formazione della graduatoria.

Quando invece si ha diritto alla mobilità, a prescindere dal bando ?

Fondamentalmente in tre ipotesi.