Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Ammanco di cassa responsabilità del dipendente furto querela licenziamento giusta causa gestione dei contanti e degli incassi dell'azienda.

Salve avrei necessita' di una consulenza. Lavoro da 15 anni in un'azienda settore commercio e da tre anni mi occupo della gestione dei contanti e degli incassi dell'azienda medesima. Qualche settimana fa un incasso della giornata da me inviato all'interno di un bussolotto nella nostra cassa continua, alla quale non è possibile l'accesso ai contanti una volta inviati, questo invio non è mai arrivato in banca. Parliamo di 5.500 euro. Inoltre il sistema meccanico di registrazione delle buste dei contanti risulta non avere registrato il passaggio del bussolotto citato, dunque è come se io in realta' quei soldi non li avessi mai inviati dentro questa cassa continua da dove poi il nostro servizio di trasporto li preoleva. Dunque mi si vorrebbe accusare di tale cosa.
Vorrei capire quali potrebbero essere i rischi ; a cosa andrei incontro qualora questi soldi non fossero piu' trovati, licenziamento? sospensione? demansionamento? Sono un impiegato ed ho un contratto a tempo indeterminato. Grazie

RISPOSTA

Facciamo quindi riferimento innanzitutto alla peggiore delle ipotesi che ti possa capitare …

1. querela per furto ai sensi dell'articolo 624 del codice penale.

Art. 624 del codice penale. Furto.