Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Modello rinuncia scritta alla mobilità volontaria dipendente ASL

Buonasera, il mio quesito riguarda la mobilità volontaria. Sono un infermiere con contratto a tempo indeterminato da 6 anni presso una ASL del XXXXXX. Dopo aver fatto domanda di mobilità volontaria presso un'altra ASL sempre del XXXXXX ed aver ottenuto il nulla osta della mia azienda ho firmato il contratto con l'altra ASL che ha decorrenza dal 1 gennaio 2015. Ora per ripensamento vorrei rinunciare a tale mobilità e rimanere nella mia azienda attuale. Ho telefonato all'ASL con cui ho firmato il contratto per chiedere se era possibile rinunciare alla mobilità, mi è stato detto che la rinuncia doveva essere fatta prima della firma del contratto.
La mia domanda avvocato era se posso ancora chiudere questo contratto con una rinuncia scritta rimanendo alla mia attuale ASL e se si, se mi può indicare come scrivere e presentare la domanda Grazie

RISPOSTA

Puoi chiedere di rendere nulli gli effetti del nuovo contratto firmato con la ASL … non hai invece diritto di pretendere che tale domanda sia accolta !
Ad ogni modo, inviare la richiesta non costa nulla, devi semplicemente presentarla al protocollo della ASL con cui hai firmato l'ultimo contratto.

Al direttore generale della ASL
e p.c.
al direttore amministrativo

OGGETTO: RINUNCIA AL TRASFERIMENTO PER MOBILITA' VOLONTARIA CON DECORRENZA DAL ______________

Pregiatissimo Dr. _______________,
la presente per chiederLe di accettare la mia richiesta di annullamento della mobilità volontaria dalla ASL ______________________ alla ASL __________________________.
Sebbene in data __________________, il sottoscritto abbia già firmato il nuovo contratto di lavoro, con effetti dal primo gennaio prossimo, con la presente si chiede di annullare gli effetti di tale contratto al fine di poter restare in servizio presso la ASL di attuale appartenenza.
Le motivazioni che mi spingono ad inoltrare alla Sua cortese attenzione tale richiesta sono di carattere personale e di assoluta gravità: (spiegare i motivi del ripensamento).
Tanto premesso, resto in attesa di un suo riscontro.

Distinti saluti.

LUOGO DATA FIRMA.

Ripeto: non è detto che la tua domanda sia accolta, non hai diritto ad annullare la mobilità, ma hai diritto di chiedere di annullarla.
Chiedere è lecito … annullare la mobilità sarebbe una grande cortesia.

A disposizione per chiarimenti.

Cordiali saluti.

Paga la tua consulenza

Inserisci il Costo

Easy Joomla Paypal Payment / Donations Module

Cerca Consulenza legale