Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Contratti - Diritto di cancellare i post dei forum on line

Forum pubblico e proprietà dei POST. Non so se l'argomento sia già stato trattato, nel caso prego di indicarmi la risposta, volevo sapere se ho diritto a richiedere la cancellazione completa dei miei interventi (post) da un forum pubblico al quale ho partecipato, ritengo che non volendo essere più registrato presso questa comunità, che la richiesta di cancellazione dei miei dati personali e dei miei post sia legittima, nel caso la richiesta sia legittima come devo comportarmi ? Grazie mille

RISPOSTA

La risposta alla tua domanda è contenuta nello specifico regolamento, relativo al forum. La legge non regola questi aspetti dei forum on-line, quindi la disciplina di ogni forum è di origine negoziale (nasce dall'accordo tra gli amministratori e gli utenti). L'utente, nel momento dell' accesso e dell' iscrizione al forum, accetta le relative regole.
Generalmente gli amministratori del forum si riservano il diritto di decidere, in maniera assolutamente discrezionale, le modalità di cancellazione dei post.
Personalmente non ho mai riscontrato un forum che, nel suo regolamento, riconosce all'utente il diritto di chiedere la cancellazione dei suoi post.
Ti consiglio quindi, di leggere molto bene il regolamento del forum; in ogni caso puoi chiedere con una mail, agli amministratori, la cancellazione dei tuoi post.
Anche se non si tratta di un tuo diritto, gli amministratori possono acconsentire, in via bonaria, alle tue richieste.

Cordiali saluti.

Paga la tua consulenza

Inserisci il Costo

Easy Joomla Paypal Payment / Donations Module

Cerca Consulenza legale