Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Venditore occasionale ebay

Sergio da Vicenza:

Ho venduto un oggetto nuovo su Ebay (Televisore 42'' Plasma mai usato !!), e nell'inserizione non ho specificato alcuna garanzia o scontrino perchè non ne sono in possesso. La mia sfortuna è stata che l'acquirente è un avvocato e pretende da me scontrino + garanzia, cosa che non sono in grado di dare. Gli ho proposto anche di restituire l'oggetto, ma non ne vuole sapere. Io sono un privato, non ho un negozio di audio/video ma questo insiste che mi manda la finanza e mi vuole fare causa.
A cosa vado realmente incontro ?
Grazie mille.

avvocato risponde online

Non perdere tempo con questo tizio; se sei un privato senza partita Iva, e vendi occasionalmente un televisore (quindi non hai l'obbligo di aprire la partita Iva, nè altri obblighi fiscali) non sei tenuto nè ad emettere lo scontrino (non vedo come potresti emetterlo), nè a conservare lo scontrino che ti è stato consegnato quando hai acquistato il televisore.
Riguardo la garanzia, occorre fare lo stesso discorso: non sei un commerciante, ma un venditore occasionale, quindo non sei tenuto a garantire un bel niente.
Relativamente alla minaccia dell'avvocato, devi sapere che la Finanza non lavora su commissione, quindi non verrà da te (cosa dovrebbe venire a fare se non sei un commerciante di televisori con partita Iva aperta!!??) per il semplice fatto che un tizio avanza pretese completamente irrazionali.
Non farà nessuna causa, quindi non temere nulla, non rispondere più alle sue domande (non meritano risposta!).
Cordiali saluti

Paga la tua consulenza

Inserisci il Costo

Easy Joomla Paypal Payment / Donations Module

Cerca Consulenza legale