Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Segni di riconoscimento prova scritta concorso pubblico

qualche giorno fa ho fatto un esame scritto per un concorso pubblico il cui esito ancora non si conosce. Ho dimenticato di marchiare la lettera corrispondente alla versione della mia prova(nella fattispecie lettera B) per cui il lettore ottico non sara' in grado di valutare la mia prova. Ho mandato il giorno dopo dell'esame una racc.ta alla commissione esaminatrice e una mail (pec) all'Ente in cui comunicavo la lettera della versione chiedendo di essere valutata.
Secondo lei è possibile che lo facciano o ormai devo rassegnarmi?l'esame senza questa omissione l'avrei superato. In attesa di riscontro porgo distinti saluti.

RISPOSTA

Mi dispiace per te, ma l'omissione comporterà l'esclusione dal concorso, in quanto trattasi di segno di riconoscimento.
La pec inviata da te successivamente, conferma la configurabilità dell'omissione come segno di riconoscimento dell'elaborato.
I codici a barre hanno una particolare funzione che è proprio quella di posticipare alla correzione della prova, l'individuazione del candidato autore della prova medesima.
L'omissione e la pec successiva fanno sì che la prova scritta sia attribuibile al candidato già prima della sua correzione, quindi in violazione del principio dell'anonimato.
Ecco il motivo dell'esclusione dal concorso.

A disposizione per chiarimenti.

Cordiali saluti.

Paga la tua consulenza

Inserisci il Costo

Easy Joomla Paypal Payment / Donations Module

Cerca Consulenza legale