Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Lettera di risposta intimazione ad adempiere pagamento a compagnia telefonica

Salve. Ho ricevuto una Intimazione ad adempiere XXXXX compagnia telefonica, tramite posta ordinaria da parte di XXXXX G. R. S.R.L. intimando di pagare entro il 20-06-2014 una somma di 1.418,38, altrimenti la compagnia telefonica procederà in via giudiziale. Ho avuto conoscenza della lettera solo oggi (10-06-2014). Il debito lo riconosco in parte, ma è impossibile per me provvedere al pagamento di un valore così alto in un tempo così breve visto che percepisco uno stipendio di circa 350 euro. Cosa mi potreste consigliare di fare? Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti

RISPOSTA

Scrivere una lettera di risposta come segue.

Preg.ma G R S.R.L.,

è mia intenzione adempiere al mio debito, con modalità e tempi compatibili con la mia personale situazione finanziaria (percepisco uno stipendio pari a 350 euro, talmente basso da non poter essere nemmeno pignorato), tuttavia è stato commesso un errore di calcolo nel determinare la quota capitale del debito e di conseguenza anche gli interessi.

Il debito maturato nei confronti della compagnia telefonica è pari a _________________ e non a _________________, come riportato nella vostra diffida. Tale debito effettivo pari a _________________ si riferisce ai seguenti periodo per i servizi di ____________________.

Tanto premesso, sono a chiedere di pagare il mio debito effettivo pari a ___________________, in TOT rate mensili pari a ___________________, compatibilmente con le mie “esigenze di sopravvivenza”.

Resto in attesa di un vostro riscontro.

Distinti saluti.

Paga la tua consulenza

Inserisci il Costo

Easy Joomla Paypal Payment / Donations Module

Cerca Consulenza legale