Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Lesioni personali, sporgere querela o denuncia

Luciano da Genova:

salve io qualche giorno fa dopo aver sentito che dei tizi cira 6 che hanno deriso mia moglie gli ochiesto che cosa avevano e uno ha risposto di farmi i caz.. miei allora innervorto ad uno di loro gli o dato un pugno (solo 1) nella tempia ed e andato al pronto soccorso ma è uscito subito perché ero presente anche io che invece son stato ricoverato ed operato ad una mano adesso so che questo tipo mi vuole denunciare e che ha chiesto al comune il filmato della piazza dove è accaduto il fatto lui credo che sia rimasto solamente stordito e col mal di testa ora io non so come comportarmi se questo mi denuncia che cosa rischio?

come posso tutelarmi (premetto che non o la possibilità economica per un avvocato) premetto che questa gente sono tutti extracomunitari.

avvocato risponde online

Il tizio ti ha denunciato per lesioni personali, quindi, in teoria, rischi di essere rinviato a giudizio e condannato alla pena della reclusione, nella misura determinata dall'autorità giudiziaria. Tuttavia in pratica, questo non avviene quasi mai, perchè i tempi del processo penale sono talmente lunghi che una querela/denuncia per lesioni personali ha pochissime possibilità di arrivare in fase dibattimentale, prima che il fatto costituente reato cada in prescrizione.
E' opportuno che tu vada immediatamente presso il reparto dei Carabinieri o presso il Commissariato di Polizia della tua città, per sporgere querela/denuncia nei confronti del tizio che ti ha provocato e ferito alla mano; anche tua moglie deve sporgere querela per le ingiurie subite dagli extracomunitari (se non conosci i loro nomi, puoi sporgere una denuncia contro ignoti).

Per sporgere querela/denuncia non è necessario rivolgersi ad un avvocato, devi recarti personalmente, insieme a tua moglie, dalla Polizia Giudiziaria e raccontare loro lo svolgimento dei fatti, manifestando la tua volontà di denunciare gli extracomunitari per lesioni personali e per ingiurie nei confronti della tua signora.

Non perdere altro tempo!!!

Cordiali saluti

Paga la tua consulenza

Inserisci il Costo

Easy Joomla Paypal Payment / Donations Module

Cerca Consulenza legale