Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Diritto privato - Diritto di recesso, previsto a favore del consumatore, per i contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali

Sabato 4/02/2012 ho firmato presso la mia abitazione privata.Un contratto di procura di vendita  con un addetto di una agenzia immobiliare.Avrei deciso di recedere da tale contratto in quanto nn mi soddisfa.La domanda e:posso avvalermi del diritto di recesso,in quanto nn ancora trascorsi 7 giorni dalla stipula?Oppure altri metodi per an anullare lo stesso?                 cordiali saluti

RISPOSTA

Confermo la possibilità di esercitare il diritto di recesso, previsto a favore del consumatore, per i contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali.
La tutela del consumatore si sostanzia nell'attribuzione a suo favore di un diritto di recesso da esercitarsi nel termine di 7 giorni dalla data di stipula del contratto o dal momento successivo del ricevimento della merce. Questo diritto di recesso è irrinunciabile ed è nulla ogni pattuizione in senso contrario.

Il recesso deve essere comunicato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o anche tramite telegramma o fax, purché sempre confermati da lettera raccomandata.

Cos'altro aggiungere ??!! NON indugiare e recati presso l'ufficio postale, il prima possibile !!!

Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti.

Paga la tua consulenza

Inserisci il Costo

Easy Joomla Paypal Payment / Donations Module

Cerca Consulenza legale