Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Diritto del lavoro - Parole denigratorie del superiore gerarchico al collaboratore durante l'orario di lavoro in azienda

Buon giorno..sono un quadro aziendale impiegato come direttore in un punto vendita di una grande società di ristorazione..il mio quesito è questo :
Può il mio capo area , alla presenza di 4 operatori in servizio , parlando al cellulare con me..dire : tu stai dando un cattivo esempio..tu non sai fare i turni di lavoro..ti devo contestare? tutti gli operatori in turno hanno sentito..
io mi sento professionalmente leso..mi sento più debole dopo un affronto simile..credo di aver perso punti alla vista dei miei operatori..
posso chiedere un trasferimento a un altro locale perché non mi sento più in grado di gestire con forza..visto l'affronto ad alta voce sentito da tutti?
in attesa di una risposta vi ringrazio e saluto..

RISPOSTA

La recente sentenza della Corte di Cassazione n. 7382 del 26/03/2010, sottolinea l’assoluta illegittimità della condotta del superiore gerarchico, che, in azienda, durante l’orario di lavoro, colpevolizza con parole denigratorie un suo collaboratore.