Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Il diritto all'ottimizzazione della cattedra orario, è direttamente previsto dalla contrattazione collettiva regionale del comparto scuola

Sono una docente a tempo indeterminato scuola secondaria di I grado; scrivo dalla Sicilia.
A giugno del 2015 a causa del ridimensionamento delle classi mi viene assegnata d'ufficio un'altra scuola per completamento orario nell'organico di diritto. A settembre in seguito a circolare del MIUR la vicaria della mia scuola di titolarità, docente della mia stessa disciplina, ottiene il semiesonero. La dirigente scolastica si sta attivando per chiamare il supplente. Io ritengo di aver diritto all'ottimizzazione della mia cattedra orario, con rientro nella scuola di titolarità.Ad oggi non ho ricevuto risposta ne dall'U.S.R ne dalla preside in quanto nessuno si assume nessuna responsabilità decisionale.
Faccio presente l'aggravio di lavoro che deriva dal prestare servizio su due scuole. In attesa di una vostra risposta si inviano cordiali saluti

RISPOSTA

Vorrei chiederti una precisazione: quando parli di “ottenere una risposta”, fai riferimento alla risposta scritta da parte della governance dell'istituto scolastico, a fronte della tua domanda scritta di “riarticolazione cattedra orario esterna” per l'anno scolastico in corso ? Perché tale domanda deve essere presentata per iscritto alla dirigente dell'istituto scolastico !