Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Sbannare account nel gioco on line, mail da inviare allo staff

Buona sera,

gioco da circa 2 anni ad un famosissimo gioco on line (un gioco di ruolo), ma stamattina sono stato bannato.

Avevo 2 account, uno con il pg (personaggio) principale e uno che usavo per vendere oggetti in game.

Questi erano registrati con due email diverse, ma una delle due email era stata in precedenza utilizzata da mia sorella per registrare il suo (unico) account.

E’ accaduto che lo staffer del gioco mi ha bannato perché avevo utilizzato sul mio secondo account un username non idoneo (considerato offensivo) ed insieme al mio account è stato bannato anche il personaggio di mia sorella a causa dell'indirizzo email condiviso.

Posso richiedere allo staff del gioco di sbannare il personaggio di mia sorella che non ha commesso alcuna infrazione del regolamento e che ha inoltre effettuato diversi pagamenti con carta di credito per expare (salire di livello) più velocemente.

Grazie

RISPOSTA

Certamente sì, in quanto tua sorella non ha una responsabilità diretta riguardo l'episodio considerato offensivo.

Consiglio di scrivere una diffida allo staffer, avvisandolo che nel caso in cui il personaggio di tua sorella non dovesse sbannato nel termine di 10 giorni dal ricevimento della mail, ella sarà costretta ad adire le vie legali, per chiedere un risarcimento pari ai pagamenti effettuati per giocare, dal momento dell'iscrizione al gioco, oltre ad interessi, danno da rivalutazione monetaria e risarcimento dei danni cagionati dall'inadempimento dello staffer.

Il modello della mail di diffida da inviare allo staff è il seguente:

Gentile Staff,
la presente per significarle quanto segue.
A seguito di consultazione con il mio legale, sono a segnalarle che la decisione di escludermi dal gioco, ossia di bannare il mio account, è illegittima alla luce del regolamento del gioco medesimo.

Non ho mai infranto il regolamento del gioco vorrei quindi conoscere in che modo avrei infranto il regolamento.

Tanto premesso, chiedo di essere immediatamente riammesso al gioco, entro 48 ore dal ricevimento della presente mail, con l'espresso avvertimento che in mancanza ricorrerò al giudice di pace competente, per chiedere:

1)il rimborso di quanto speso in ragione della partecipazione al gioco
2)gli interessi maturati nel tempo
3)il risarcimento danni

Resto in attesa di un vostro riscontro.
Saluti

Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti.

Paga la tua consulenza

Inserisci il Costo

Easy Joomla Paypal Payment / Donations Module

Cerca Consulenza legale