Questo sito utilizza i cookies per gestire la navigazione ed altre funzioni

L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.

Criteri di scelta dei lavoratori da licenziare per riduzione di personale

Gentile avvocato sono Mario e lavoro come segretario presso un'azienda di trasporti. L'azienda ha assunto come segretaria anche una collega dai costumi piuttosto facili per non dire altro, specialmente con l'amministratore delegato della società e con tutto il consiglio di amministrazione.

La mia domanda è la seguente: a breve, saranno effettuati dei licenziamenti individuali e ci hanno fatto capire che uno tra me e la mia collega sessualmente attiva con il vertice della società, ci rimetterà il posto. Quante possibilità ho di rimanere in servizio considerato che ho maggiore anzianità di servizio rispetto alla mia collega ???
Vorrei mettermi in part time. Mi consiglia di rimanere a tempo pieno ???

RISPOSTA

Dobbiamo distinguere tra licenziamento individuale per soppressione del posto di lavoro e licenziamento individuale per riduzione di personale.