Investimento in LLC USA compatibile per ufficiale delle Forze Armate





Sto valutando la possibilità di investire in tax leans del mercato immobiliare USA (obbligazioni corrispondenti all'acquisto di un debito che una Contea vanta su un proprietario che non ha pagato le tasse del proprio immobile; all'atto del pagamento, la Contea corrisponde all'investitore capitali+interessi maturati).
Per accedere alla forma di investimento è richiesto il possesso di un Conto Corrente USA, per ottenere il quale o si è cittadini Americani è necessario aprire una Società che, per la fattispecie d'investimento, si configura quasi sempre in LLC (le nostre SRL).
Essendo io Ufficiale Esercito Italiano, Le chiedo quindi conferma che io possa effettivamente aprire una LLC unitamente a mio figlio (detenendo io solo l'1% della società), avendo peraltro l'accortezza di non ricoprire alcuna carica.
La ringrazio per il preziosissimo servizio e il supporto che saprà prestare.

RISPOSTA

Confermo che l'ufficiale delle forze armate può accedere alla forma di investimento di cui alla presente consulenza, secondo quanto previsto al paragrafo 7 punto d) della circolare del Ministero della Difesa – Direzione generale del personale militare del 31 luglio 2008, alla luce della normativa di cui all'articolo 16 della legge 113/1954.
Si tratta di attività compatibile con lo status di ufficiale FFAA che non necessita nemmeno di autorizzazione preventiva del datore di lavoro pubblico.

A disposizione per chiarimenti.
Allego la circolare “de quo”.

Cordiali saluti.

Fonti: