Vuoi chiedere una consulenza online ai nostri Avvocati?
RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA

Mancata indicazione domanda di concorso possesso laurea





In un concorso pubblico non ho inserito la Laurea nella domanda, e' possibile inserirla dopo quando ci chiedono i titoli preferenziali?

RISPOSTA

Immagino che non si tratta di un concorso pubblico per laureati, ma per diplomati, con previsione di un punteggio aggiuntivo, nell'ipotesi di diplomato che ha conseguito anche la laurea, al momento della presentazione della domanda.
Sì, è possibile inserirla anche dopo, quando ti saranno richiesti i titoli preferenziali.
La mancata o non corretta indicazione del possesso dei titoli di preferenza nella domanda di partecipazione al concorso, non può precludere la valutazione da parte dell'Amministrazione nel caso in cui gli stessi siano stati prodotti nei termini previsti dal bando; è quanto stabilito dalla Terza sezione del T.A.R. del Lazio con sentenza n. 7769 del 10 agosto 2007.



Preciso che alla scadenza del bando ero già in possesso del titolo beneficiando della riserva militare ai sensi degli artt. 678 e 1014 del codice militare decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66.

RISPOSTA

Confermo che potrai inserirla anche dopo, quando ti saranno richiesti dalla commissione i titoli preferenziali.



Vorrei sapere se nella scelta sedi noi scegliamo prioritariamente o alla fine?
Ringrazio anticipatamente

RISPOSTA

E' chiaro che se dovessi arrivare primo in graduatoria, a prescindere dalla riserva militare prevista per i volontari … sarai il primo a scegliere anche la sede di assunzione – sede di primo servizio. Se dovessi risultare vincitore, solo e soltanto in ragione della riserva (senza riserva quindi non saresti rientrato tra i vincitori), in questo caso sarai tra gli ultimi a scegliere le sede di lavoro.
A disposizione per chiarimenti.
Cordiali saluti.

Fonti: