- Dettagli
- Scritto da Bruno Giuseppe, Avvocato
Eredità - Quota di eredità spettante ai due eredi. la mamma è morta lasciando l'appartamento in eredità ai suoi due figli
Alberto da Macerata:
Gentilissimo Avvocato. Al seguito alla sua ultima risposta del 12 marzo 2009. Mi permetto di porle altre domande datosi che ci sono state dei cambiamenti inaspettati. La mia attuale situazione famigliare è la seguente: mia madre è deceduta lasciando solo L’immobile ai due figli eredi viventi.
Il terzo erede figlio celibe è deceduto due anni fa’. La mia domanda è la seguente. Ho ricevuto un’offerta da mio fratello che conviveva con mia madre e mi chiede se sarei propenso di accettare un accordo tra noi due di riscattare la sua quota dell’immobile prima che esso sarà svincolato dalla legge che lo governa non prima dei dieci anni, scadenza 2016.) Sapendo già che lei conosce bene la mia situazione, le chiedo di consigliarmi se questa proposta fattami possa essere fattibile legalmente ed anche quale sarebbe la mia percentuale ereditaria datosi che siamo rimasti solo due eredi?
Salutandola Cordialmente
RISPOSTA